É inutile stare qui a spiegare altro.
Mi ricordo di una sera in cui ero a Padova dalla mia amica V. Una delle mie vacanze. Torno spesso perché mi manca. Per farmi coccolare. Perché mi sono accorta di un sacco di cose.
La cosiddetta qualitá di vita rispetto a stare in Italia a lamentarmi a volte non é sufficente per colmare la nostalgia che ho delle persone care. Cosí ho finito per lamentarmi spesso anche anche qui.
Ero con la V. ed A.
Felice di vedere due persone felici. Si parlava del day by day, della campagna e della cittá. Di quel posto da dove un pezzettino di noi non si riuscirá mai a staccare. Sempre in cerca dello stato naturale delle cose. In cerca di cose verdi e petalose, per usare un vocabolario attuale.
La prima volta che ho sentito Dellino Farmer é stata quella sera li.
A. mi fa:
"Oh Eva, ma l'hai sentita "Tra-trattore"?"
"No"
E me la mette su Youtube.
Lo riconosco immediatamente. É "il Tigre!"
Dellino Farmer ha condiviso tre mesi di convivenza con la sottoscritta a Malaga (Spain) per motivi di studio. Io e le mie coinquiline tutte, lo chiamavamo "il Tigre" sempre per motivi di studio.
Un'emozione indescrivibile, rivederlo sempre giovane uguale dopo tre anni su Youtube!
I suoi fan numero uno erano proprio quelle persone che conosco da sempre. Il mondo é proprio piccolo, vero? Non abbastanza per andare a tutti i concerti. Lo so. Ma poco male: non esisterebbe questo blog altrimenti. Ogniuno deve tirare l'acqua al suo mulino. Quindi bravo Andrea Dellino.
Dice su facebook un utente che ha partecipato alla presentazione del suo disco che é stata una bellissima serata.
Dice proprio cosí:
"Grazie, é stata una bellissima serata".
Mi fido.
V. ed A. mi hanno detto: "Eva, ma tu conosci proprio tutti". Non é vero.
Magari un giorno apriró un blog sulle migliori persone che non ho conosciuto.
Per ora va bene cosí.
Nessun commento:
Posta un commento